La Grande Scommessa: il cast parla di Adam McKay

La Grande Scommessa recensione

Candidato a 5 premi Oscar (Miglior film, Miglior Regia – Adam McKay, Miglior attore non protagonista – Christian Bale, Miglior montaggio – Hank Corwin, Migliore sceneggiatura non originale – Charles Randolph e Adam McKay) La Grande Scommessa è la sorpresa di queste settimane al cinema.

 

LEGGI LA RECENSIONE DEL FILM

Di seguito due video dal dietro le quinte dei film in cui potete sentire anche la testimonianza del cast di superstar protagoniste che parlano del lavoro di McKay, candidato all’Oscar per la regia.

[nggallery id=2283]

La Grande Scommessa è prodotto dalla Plan B Entertainment di Brad Pitt ed è tratto da una storia vere e dal best seller di Michael Lewis (The Blind Side, Moneyball). La pellicola è diretta ta Adam McKay. Il film uscirà in Italia a gennaio 2016.

Scommettere contro il sistema e guadagnarci. È quello che ha fatto un piccolo gruppo di speculatori visionari che hanno intuito che cosa stava succedendo sul mercato prima dello scoppio della crisi mondiale nel 2008 e ne hanno approfittato, facendo a volte precipitare gli eventi e uscendone vincenti. La Grande Scommessa è la storia della crisi dal loro punto di vista, quello di personaggi fuori dagli schemi, “eroi” dai caratteri difficili, sconosciuti ai più ma fondamentali per capire che cosa è successo veramente. Una coppia di ragazzi partita con 100 mila dollari da un garage; un medico che gioca a investire a tempo perso nelle (pochissime) ore libere e divulga consigli finanziari in un forum; il finanziere arrogante che pensava di saperne una più degli altri… e che scoprirà di aver ragione. In comune, una certa “eccentricità” che li ha portati a non ascoltare il senso comune, che spingeva tutto il resto del mercato a pensare che i rendimenti sui mutui e sui derivati non sarebbero mai finiti…

- Pubblicità -