Continua a prendere forma il cast de Lo Schiaccianoci, prossimo adattamento Disney basato sul balletto con le musiche di Tchaikovsky e della storia Lo Schiaccianoci e il re dei topi di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann.

Variety riporta infatti la notizia che la candidata all’Oscar Keira Knightley (Orgoglio e Pregiudizio, The Imitation Game) si è unita al cast del film. L’attrice interpreterà la Fata Confetto.

Del cast del film fanno già parte la giovane interprete di Interstellar, Mackenzie Foy, che sarà Clara, e il premio Oscar Morgan Freeman, che interpreterà invece il personaggio di Drosselmeyer. Al film prenderà parte anche la ballerina Misty Copeland.

Lo Schiaccianoci: anche Morgan Freeman nel cast

Sarà Lasse Hallström a dirigere il film, regista svedese note per Buon compleanno Mr. Grape, Le regole della casa del sidro e Chocolat. Alla sceneggiatura è stata chiamata invece Ashleigh Powell.

Non ci sono ancora ulteriori dettagli sul film ma sappiamo che il progetto è stato inserito all’interno del grande annuncio che la Disney ha fatto circa due mesi fa, in cui ha ufficializzato diversi altri progetti in live action, come il sequel di Mary Poppins con Emily Blunt e il film dal vero su Crudelia De Mon, che avrà il volto di Emma Stone.

L’ultima volta che abbiamo visto al cinema la storia de Lo Schiaccianoci, è stato nel tremendo adattamento ci Andrej Končalovskij con protagonista Elle Fanning nel 2010.

Lo Schiaccianoci

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: recensione del film Disney

Fonte: CS