Nonostante le critiche feroci, Malefincent è stato un successo di box office di considerevoli proporzioni, e così che la Disney non si è lasciata sfuggire l’occasione di andare a spremere ancora un po’ la linea narrativa, annunciando un Maleficent 2 che vedrà, ora ufficializzato, il ritorno di Angelina Jolie nei panni dell’iconica villain dei classici Disney.

 

A scrivere il film è stata chiamata Linda Woolverton.

Non è certo qualcosa che sorprende, dal momento che la Disney, salvo alcune eccezioni, non si distingue certo per originalità in questi anni e soprattutto perché Maleficent ha incassato 760 milioni in tutto il mondo, diventando uno dei migliori incassi della storia Disney.

Che ve ne pare? Siete entusiasti come le casse della Disney per il ritorno della Jolie nei panni dell’iconico villain (?)?

Maleficent – Signora del Male è uscirà il 17  ottobre 2019, continuando a cavalcare l’onda dei live action dei classici Disney. Maleficent – Signora del Male sarà diretto da Joachim Ronning, che collaborerà ancora con Espen Sandberg, come per Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar.

Maleficent – Signora del Male rientra nella nuova politica Disney del revival in live action del classici d’animazione. Dopo il primo capitolo, Cenerentola, La Bella e la Bestia e Il Libro della Giungla, Aladdin, Dumbo e Il Re Leone già arrivati in sala, il film con protagonista la Jolie si aggiunge alla lista di film che riproporranno in carne e ossa i personaggi iconici della Casa di Topolino, insieme a tanti altri confermati e molti che sicuramente arriveranno.

- Pubblicità -