Un biopic dedicato alla vita e alla carriera di Meryl Streep potrebbe diventare un progetto inevitabile. E se fosse Amy Schumer ad interpretare il tre volte premio Oscar sul grande schermo? In una recente intervista con l’Huffington Post è stato chiesto alla protagonista del prossimo Florence Foster Jenkins quale attrice potrebbe interpretarla in un biopic dedicato alla sua vita. La risposta della Streep non si è fatta attendere. Senza alcuna esitazione, ha detto: Amy Schumer.

 

Una volta appresa la notizia, la protagonista di Un disastro di ragazza ha retwittato l’articolo con le dichiarazioni della celebre collega, aggiungendo un “Porca p*****a” per enfatizzare tutto il suo stupore in merito alle rivelazioni. Voi cosa ne pensate? Quale attrice potrebbe interpretare Meryl Streep al cinema?

Meryl Streep pronta a battere il record ai prossimi Oscar

Prossimamente vedremo Meryl Streep protagonista di Florence Foster Jenkins per la regia di Stephen Frears. Le riprese del film si sono svolte nel Regno Unito. Nel film vediamo la Streep nei panni di Florence Foster Jenkins con Grant nei panni del suo partner St. Clair Bayfield.

Il film è la storia vera dell’ereditiera di New York ossessionata dall’idea di diventare una cantante d’opera. La sua voce che lei percepiva nella sua testa era bellissima, ma per tutti gli altri era chiaramente orribile. Suo “marito” e agente, St. Clair Bayfield, un aristocratico inglese che faceva l’attore, era determinato a proteggre la sua amata Florence dalla verità. Ma quando lei decise di dare un concerto pubblico a Carnegie Hall nel 1944, lui seppe immediatamente che era di fronte alla più grande sfida della sua vita.

Il film è diretto da Stephen Frears su una sceneggiatura di Nicholas Martin e nel cast vediamo anche Simon Helberg, Rebecca Ferguson e Nina Arianda. Il film uscirà nelle sale britanniche il prossimo 6 maggio, mentre negli Stati Uniti arriverà il 12 agosto.

Fonte: Variety

- Pubblicità -