Mulan: tutti i protagonisti saranno cinesi, niente whitewashing

-

L’annuncio dell’adattamento in live action di Mulan da parte della Disney ha generato in automatico rumors e dicerie che volevano, per la rappresentazione dei protagonisti principali, un nuovo volti occidentalizzato. Diversi blog e siti hanno riportato la notizia, dicendo prima che si trattava di un whitewashing generale e poi che solo l’innamorato eventuale della protagonista potesse essere interpretato da un bianco.

Il live action di Mulan arriverà al cinema il 2 novembre 2018

Adesso però Vulture riferisce che una fonte molto vicina alla Disney ha rilasciato la seguente dichiarazioni sulle effettive intenzioni della casa di Topolino: “La bozza iniziale è stata un semplice punto di partenza per scrivere una nuova storia che si ispirerà sia alla leggenda di Mulan che al film di animazione Disney del 1998. Mulan è, e sarà sempre, la protagonista assoluta della storia e tutti i ruoli principali, incluso il suo interesse sentimentale, saranno cinesi.”

Il live action del 36esimo classico Disney uscito in sala nel 1998, arriverà al cinema il 2 novembre 2018.

  • Per saperne di più su:
  • Mulan
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -