Il ruolo che ha fatto conoscere Natalie Portman al mondo intero è stato senza dubbio quello di Padmé Amidala nella trilogia prequel di Star Wars. L’attrice, che pure aveva cominciato la sua carriera molto prima (Leon), ha legato per lungo tempo il suo nome al personaggio, prima di sbocciare definitivamente in ruoli impegnativi e complessi che ne hanno messo in evidenza le doti di attrice (pensiamo a Closer o a Black Swan). Adesso, la Portman è protagonista di Jackie, film di Pablo Larraìn, in cui dà prova di magnetismo e carisma.

 

Di seguito un divertente video che fonde la Jackie di Natalie Portman con la Padmé di Star Wars.

Jackie recensione del film di Pablo Larraín con Natalie Portman

Nel cast di Jackie oltre a Natalie Portman anche Greta Gerwig, Peter Sarsgaard, Max Casella, Beth Grant e John Hurt. Il film uscirà in Italia a gennaio, distribuito da Lucky Red.

Il film si concentrerà sui quattro giorni successivi all’attentato di Dallas del 1963, quando Jackie Kennedy (interpretata nel film dalla Portman) è costretta ad affronta la disperazione per l’assassinio del marito, il presidente Usa John F. Kennedy, diventando al contempo un’icona agli occhi degli americani e non solo.

Nel cast ci sarà anche Peter Sarsgaard (An Education, Experimenter) che interpreterà il ruolo Robert Kennedy, fratello di John.

Natalie Portman racconta il film

- Pubblicità -