Robert Redford annuncia il suo ritiro dalla recitazione

In un’intervista in compagnia del figlio, Dylan, per il Centro Walker Arts, Robert Redford ha rivelato l’intenzione di ritirarsi dalla recitazione dopo aver terminato i suoi prossimi due film,  Our Souls at NightOld Man with a Gun.

 

Le parole di Redford, in risposta ad una domanda sul sulla sua inclinazione a tornare alla pittura, sembra abbiano preso di sorpresa anche lo stesso figlio.

Sì, molto anche perchè ultimamente mi sto stancando di recitare. Sono una persona impaziente, quindi è difficile per me sedermi e prendo un impegno dopo l’altro. A questo punto della mia vita, 80 anni, mi darebbe più soddisfazione perché non sarei dipendente da nessuno. Sono solo io, il modo in cui sono, e così tornare a disegnare è il mio pensiero in questo momento. Quindi, sto pensando di muoversi in questa direzione e non recitare così tanto.

Non sarà però la fine del suo rapporto col mondo del cinema:

Una volta che questi due film saranno fatti dirò ” Va bene, questo è un addio” e poi mi concentrerò sulla regia.

Robert Redford ha avuto una carriera importante. Meglio conosciuto negli ultimi anni da molti appassionati di fumetti come il leader dell’Hydra Alexander Pierce in Captain America: The Winter Soldier, Redford è stato molto presente sul grande schermo dal 1960. In quel tempo ha recitato in una serie di ruoli iconici, come Sundance Kid in Butch Cassidy, Johnny Hooker in La Stangata e Denys Finch-Hatton in La Mia Africa. Ha anche vinto un Oscar come miglior regista per Gente Comune nel 1981, oltre che uno Oscar alla carriera nel 2002.

Fonte: Screenrant

- Pubblicità -