Rogue One: nuove possibili connessioni con Star Wars Rebels e The Clone Wars

Rogue One A Star Wars Story

Immediatamente dopo il suo rilascio cinematografico a metà dicembre lo spin off Rogue One A Star Wars Story aveva rivelato numerose connessioni dirette e indirette all’immenso universo di Star Wars, in particolare grazie alla presenza di alcuni evidenti easter eggs che ne mostravano le relazioni più che dirette con la serie animata Star Wars Rebels. Ora, grazie ad alcune rivelazioni pubblicate da ScreenCrush e Star Wars Rogue One Ultimate Visual Guide di Pablo Hidalgo sembra che le connessioni fra le due opere siano molte di più di quanto non si pensasse in origine.

 

Rogue One: Kathleen Kennedy ha dei progetti futuri per Saw Gerrera?

Secondo quanto riportato dai due noti siti di fandom, gli ulteriori elementi che permetterebbero a Rogue One di rivolgersi all’universo di Star Wars Rebels  e The Clone Wars risiederebbero in primo luogo nel nominativo Fulcrum – usato per indicate gli agenti informativi sotto copertura all’interno dell’Impero per conto dell’Alleanza Ribelle, come la Jedi Ahsoka Tano in Star Wars The Clone Wars e l’agente Kallus in Star Wars Rebels – il quale potrebbe dunque essere inteso anche come l’alias del capitano Cassian Andor in Rogue One, facendo intendere che il leader dei ribelli sarebbe dunque un agente di reclutamento del famoso Settore Albarrio. Appare infatti più che una semplice coincidenza il fatto he il nominativo in questione ricorra più volte all’intento della pellicola.

In verità una connessione diretta fra Rogue One e i noti prodotti animati di Star Wars Rebels The Clone Wars era già emersa proprio nell’inclusione all’intento dello spin off del noto personaggio di Saw Gerrera impersonato da Forest Whitaker, il quale addirittura pare avviato, in un prossimo futuro, ad acquisire maggiore spazio e visibilità in alcuni possibili progetti di cui la produttrice Kathleen Kennedy ha fatto chiaramente intendere di volersi occupare.

Molti fan tuttavia sperano vivamente di poter ritrovare, magari in un nuovo sequel, l’equipaggio fantasma di Star Wars Rebels all’interno dell’universo di Rogue One, soprattutto grazie alla vicinanza cronologica delle due narrazioni. Nell’attesa però non resta che lavorare sul materiale già esistente e analizzare a fondo ogni singolo fotogramma dei film e delle serie animate per individuare nuove possibili connessioni fra i rispettivi universi, che si possano aggiungere a quelli già più volte emersi.

Fonte: ScreenCrush

 

- Pubblicità -