Rogue One: Alamo Drafthouse Cinema presenta il nuovo menù ispirato a Star Wars

Rogue One - Alamo Drafthouse Cinema

Per festeggiare l’imminente rilascio cinematografico dello spin-off Rogue One A Star Wars Story la catena di sale cinematografiche Alamo Drafthouse Cinema – famosa per la sua filosofia a concentrazione “orizzontale” che comprende proiezioni di film e una fasta linea di prodotti di consumo drink & food – ha deciso di rilasciare in edizione limitata un nuovo menù degustazione ispirato alla saga di Star Wars per tutti i fan che vogliano gustare con gli occhi e con il palato i mille segreti (culinari) della saga creata da George Lucas.

 

Rogue One: un video svela l’eredità di Jyn Erso

Secondo alcune indiscrezioni dell’ultima ora pare che il nuovo menù proposto da Alamo Drafthouse Cinema sarà per lo più ispirato ai sapori esotici del pianeta tropicale Scarif, il quale è già stato individuato come il luogo in cui si svolgerà una delle battaglie centrali del nuovo Rogue One, così come rivelato dalle immagini mostrate in anteprima. L’offerta comprenderebbe dunque delle sliders di pesemaiale con contorno di Island Salade (insulta dell’Isola), Jerked Sweet Potatoes & Black Beans (patate dolci con fagioli neri) e Shrimp & Avocado Toast (toast di avocado con gamberetti).

Nell’offerta del nuovo Alamo Drafthouse Rogue One Menu (questo il nome completo) anche alcuni cocktail ispirati alla trilogia originale di Star Wars, come ad esempio il Blue Milk Tropical oppure l’Ice Planet e il Forest Moon.

In un recente comunicato stampa Brad Sorenson, executive chef di Alamo Drafthouse Cinema ha confessato la grande eccitazione da parte del proprio team di lavoro della creazione di questo interessate progetto di Alamo Drafthouse Rogue One Menu, affermando che “vedere gli Storm Troopers su una spiaggia nel trailer è stata un’ispirazione istantanea. … Insomma, Storm Troopers su una spiaggia ?! Una cosa da non credere! Per questo menu sapevo che volevo partire da zero con un nuovo sguardo nell’universo di Star Wars e divertirmi il più possibile giocando con i suoi elementi, elaborando una sorta di menù vacanziero per tutti i residenti sull’isola ricca di sapori esotici, anche se, chiaramente, non è una vera e propria vacanza quella che i Ribelli compiono su Scarif“.

Rogue One - Alamo Drafthouse Cinema Rogue One - Alamo Drafthouse Cinema Rogue One - Alamo Drafthouse Cinema Rogue One - Alamo Drafthouse Cinema Rogue One - Alamo Drafthouse Cinema

Alamo Drafthouse Rogue One Menu verrà dunque reso disponibile in limitate edition in concomitanza con il rilascio nei cinema di Rogue One all’interno delle catene Alamo Drafthouse Cinema presenti in Texas, oltre che New YorkSan FranciscoLos AngelesDanver.

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris WeitzRogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith Una Nuova Speranza. L’uscita in Italia è prevista per il 14 dicembre 2016. Nel cast del film Felicity JonesMads MikkelsenRiz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Il film sarà certamente ambientato durante il “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.

Fonte: screenrant

- Pubblicità -