Rogue One ha superato i 400 milioni di dollari al box office mondiale

Rogue One

Mentre l’anno scorso non c’è mai stato alcun dubbio che Star Wars: Il Risveglio della Forza avrebbe avuto un successo commerciale monumentale, non si può dire lo stesso per Rogue One. Il film è stato il primo di quella che Disney spera sarà una lunga serie di spin-off e i risultati erano tutt’altro che preventivabili, nonostante la celebrità del franchise.

 

Ora che Rogue One è nelle sale cinematografiche,possiamo dire che l’esperimento ha pagato. Aiutato anche da una critica positiva del film, ha guadagnato 155 milioni di dollari nei suoi primi tre giorni a livello nazionale (e 290.000.000 $ in tutto il mondo).

Secondo Deadline, Rogue One è ora arrivato fino a $ 419.800.000 a livello mondiale finoa Giovedi 22 dicembre.

Con più di 400 milioni di dollari accumulati in una settimana, è facile credere che Rogue One sia sulla buona strada per arrivare al miliardo di dollari entro la fine della sua corsa.

Rogue One A Star Wars Story: il trailer internazionale finale

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. Nel cast del film Felicity JonesMads Mikkelsen, Riz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Il film sarà certamente ambientato durante il “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.

Fonte: SR

- Pubblicità -