Rivelata l'identità dell'Assaltatore del Primo Ordine che aggredisce Finn

Tutti hanno diritto al proprio quarto d’ora di celebrità. Diventato ben presto uno dei personaggi più virali di Star Wars il Risveglio della Forza, l’Assaltatore del Primo Ordine che si confronta con Finn dandogli del traditore, oggi ha un’identità precisa. È il sito ufficiale di Star Wars a riverlarlo.

 

Soprannominato dai fan TR-8R, lo Stormtrooper è in realtà FN-2199, per gli amici “Nines”, e si è addestrato insieme a Finn – da qui la rabbia nei suoi confronti – come emerge dal romanzo di Greg Rucka Before the Awakening (distribuito il 18 dicembre 2015). L’arma che impugna, lo Z6 Riot Control Baton (che può ferire a morte se impiegato con forza brutale), ne contrassegna il ruolo: Nines fa parte di una squadra speciale che si occupa in maniera specifica di mantenere l’ordine e sedare le rivolte.

Dietro FN-2199 ci sono lo stunt professionista Liang Yang e, a livello vocale, David Acord, sound editor della Skywalker Sound che ha già lavorato a molti film del franchise, inclusi i film di animazione.

I fan si chiedono se Star Wars il Risveglio della Forza sia stata l’ultima occasione per vedere all’opera FN-2199 o se ci sarà qualche sorpresa nei prossimi film. Nel frattempo, LucasFilm ha diffuso online anche un’immagine di Phil Noto tratto da Before the Awakening, che trovate qui di seguito. FN-2199 è l’allievo con i capelli rossi seduto sulla sinistra.

Nines_opt

Fonti: The Hollywood Reporter e StarWars.com

- Pubblicità -