Star Wars: Kathleen Kennedy parla delle nuove eroine femminili

Star Wars

Forte del grande successo nel rilancio del franchise di Star Wars grazie a Star Wars Il risveglio della Forza e all’atteso spin-off Rogue One A Star Wars Story – senza dimenticare ovviamente anche i rumors che aleggiano attorno a Star Wars Episodio VIII – la presidentessa di Lucasfilm Kathleen Kennedy in una recente intervista al New York Times ha avuto modo di parlare riguardo all’interessante scelta di affidare le redini della nuova trilogia a un’eroina tutta al femminile, vero colpo di scena all’interno di una saga per lo più dominata da personaggi maschili di primo piano.

 

La Kennedy ha esordito presentando la sua diretta responsabilità per il nuovo progetto, affermando che: “ho una grande responsabilità verso la società per cui lavoro.  Non dovrei mai lasciare che le cose accadano senza intervenire, magari adagiandomi ‘Bene, questo è un franchise che ha fatto un grande successo alle sue origini e questo è tutto“. Parlando poi specificatamente della trilogia originaria in relazione al futuro della saga, la Kennedy ha poi affermato che “Una nuova speranza è la storia di un ragazzo che cresce in una casa tranquilla e sogna di entrare in una guerra. Che cosa succede se abbiamo la storia di una ragazza che cresce in una guerra e sogna di tornare alla tranquillità di una casa?“.

Star Wars Episodio VIII: ecco il destino di Rey?

Oltre alla già citata Rey, l’universo di Star Wars si arricchisce anche del personaggio di Jyn Erso, interpretato da Felicity Jones, la quale diviene in Rouge One il leader del gruppo di ribelli intenzionato a rubare le cianografie relative ai piani della Morte Nera, e a tal proposito la Kennedy ha dichiarato: “come tutti noi, sta cercando di capire cosa diavolo fare. Volevamo che il pubblico si relazionasse con Jyn in quanto persona, indipendentemente dal fatto se si è un ragazzo o una ragazza, un uomo o una donna“.

- Pubblicità -