Starship Troopers: la Sony dà il via al reboot

L’ultima volta che ne abbiamo sentito parlare era il 2014 ma adesso sembra che il reboot di Starship Troopers si farà. Sono circa cinque anni che Neal H. Moritz è a lavoro sul progetto, il cult sci-fi del 1997 diretto da Paul Verhoeven con Caspet van Dien, Denise Richards e Neil Patrick Harris, ma adesso, via Hollywood Reporter, arriva la notizia che la SONY ha affidato a Mark Swift e Damian Shannon la sceneggiatura.

 

L’idea dello studio è naturalmente quella di creare un franchise dall’originale e alla produzione ci sarà lo stesso Neal H. Moritz e Toby Jaffe, che hanno lavorato insieme al remake di Atto di Forza.

Il film è liberamente tratto dal romanzo Fanteria dello spazio del 1959 di Robert A. Heinlein. Ha avuto tre seguiti: Starship Troopers 2 – Eroi della federazione (2004), Starship Troopers 3 – L’arma segreta (2008) e Starship Troopers: l’Invasione (2012), un film animato che riprende la storia dal primo film senza tenere in considerazione i due seguiti.

L’approccio della Sony sarà quello di prendere le distanze dall’originale di Verhoeven e di costruire una storia fedele al romanzo di Heinlein.

Fonte

- Pubblicità -