Durante un’intervista rilasciata a Deadline il presidente dimissionario del reparto creativo della Warner Bros. Greg Silverman ha annunciato ufficialmente che il rilascio cinematografico dello stand-alone The Batman diretto e interpretato da Ben Affleck avverrà entro il 2018, sfatando dunque le recenti voci che parlavano di un probabile slittamento al 2019 a causa dei numerosi progetti in cantiere, tra cui Justice League (e il sequel Justice League 2), Aquaman e Wonder Woman, senza poi dimenticare The Flash, passato da progetto solido prossimo alla partenza a film nomade senza regista né data d’uscita.
The Batman: Ben Affleck ha imparato dall’insuccesso di Daredevil
Ricapitolando la genesi dei progetti cinematografici che la WB è intenzionata a portare a termine per l’anno 2018, Greg Silverman ha affermando che “nel 2018 vi sarà un secondo film dedicato ad Animali Fantastici, e allo stesso tempo Ready Player One si preannuncia come un film ambizioso grazie al miglior regista del mondo, Steven Spielberg. Ci saranno inoltre Aquaman diretto da James Wan, così come Scooby Doo e Lego Ninjago saranno sicuramente due lanci di grande effetto. E poi infine ci sarà The Batman di Ben Affleck“.
Con la conferma ufficiale del rilascio cinematografico di The Batman per il 2018 sembra proprio che la WB abbia deciso di puntare sullo stand-alone di Ben Affleck come possibile grande successo estivo, il tutto ovviamente se le riprese dovessero aver inizio come previsto nella primavera del 2017. In origine infatti WB aveva indicato il 27 luglio 2018 come possibile data d’uscita nei cinema di un nuovo film DCEU, e ora dunque sembra che il posto sia stato conquistato proprio da The Batman. Attenzione però, poiché la previdente Paramount ha deciso di ingaggiare una spietata concorrenza programmando proprio per la medesima data l’uscita di Mission Impossible 6.
The Batman (titolo provvisorio) sarà scritto da Ben Affleck e Geoff Johns e sarà diretto da Affleck. Nel cast J.K. Simmons sarà Jim Gordon e Joe Manganiello sarà Deathstroke.
Secondo le prime anticipazioni, Arkham in questa storia potrebbe avere un ruolo chiave se non addirittura importantissimo. Pare infatti che tutto il film racconterà di un Batman bloccato proprio in Arkham Asylum e che si ritroverà costretto ad affrontare molti dei suoi nemici. Vi ricordiamo che lo stesso Ben Affleck ha confermato che il filmchiaramente si ispirerà ad una o più storie dal fumetto seppur mantenendo un’originalità predominante.
Fonte: Deadline