Ecco il primo trailer originale di The Birth of a Nation, il film che ha trionfato all’ultimo Sundance Film Festival e che vede l’esordio alla regia dell’attore Nate Parker, anche protagonista. Il film uscirà il 7 ottobre negli Stati Uniti e si immagina, per questo prodotto, lo stesso percorso fortunato che hanno avuto altri film presentati al Festival, come Whiplash.

 

Nel film Parker interpreta Nat Turner, uno schiavo afroamericano che guidò la rivolta degli schiavi, scoppiata nella Contea di Southampton in Virginia nell’agosto 1831. Il film è composto da un cast corale che comprende Armie Hammer, Aja Naomi King, Jackie Earle Haley, Penelope Ann Miller, Gabrielle Union e Aunjanue Ellis.

Il titolo è un chiaro riferimento ironico al controverso film muto del 1915 Nascita di una nazione (The Birth of a Nation), di David Wark Griffith . È stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2016, dove ha vinto il premio del pubblico e il gran premio della giuria.Sundance Film Festival 2016 the birth of a nation

- Pubblicità -