The Birth of a Nation è il film del 2016 diretto da Nate Parker con Nate Parker, Armie Hammer, Aja Naomi King, Jackie Earle Haley, Gabrielle Union.
The Birth of a Nation: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
The Birth of a Nation uscirà al cinema giovedì 14 dicembre 2016. Durata 110 minuti. Distribuito da 20th Century Fox. The Birth of a Nation in streaming arriverà circa sei mesi dopo l’uscita in sala.
The Birth of a Nation: trama e il cast del film
Il film racconta di William (Ralph Ineson), un uomo eccessivamente devoto al puritanesimo, viene allontanato dalla sua comunità per l’estrema rigidità con cui applica gli insegnamenti di Dio. Convinto di essere nel giusto, decide di trasferirsi con la moglie Katherine (Kate Dickie) e i suoi cinque figli ai margini di un bosco disabitato, optando per l’autosostentamento e una vita umile. L’equilibrio ritrovato viene subito spezzato però da un fatto sconvolgente: il figlio più piccolo viene strappato dalle braccia della sorella Thomasin (Anya Taylor-Joy) da un’entità misteriosa, prima che lei possa rendersene conto.
Da questo momento iniziano ad accadere strani fatti: mentre i sospetti ricadono su Thomasin, il raccolto inizia ad andare male e i fratelli minori della ragazza, due gemelli, iniziano misteriosamente a comunicare con il loro caprone. Il secondogenito Caleb (Harvey Scrimshaw), data la mancanza di cibo, decide di andare a caccia nel bosco ma non fa più ritorno a casa. William e sua moglie, confusi e spaventati, capiscono che il Male è ormai impossibile da fermare.
The Birth of a Nation: trailer italiano del film