The LEGO Batman Movie

The LEGO Batman Movie è l’atteso prossimo film sull’uomo pipistrello in versione Lego che tanto successo ha avuto in The Lego Movie. Ebbene oggi a parlare proprio del film stand alone è stato il regista Will Arnett durante un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly. Arnett incalzato dalle domande si è soffermato sul rapporto tra Batman e il Joker e sul carattere dei due.

Su Batman afferma che: Le domande che ci sono venute in mente dopo The LEGO Movie sono state “Perché Batman ha questo carattere? Non sarebbe divertente esplorare la faccenda?” Spesso ciò che è divertente è proprio giocare su quello che riteniamo di sapere di lui nella nostra versione. Ci sono momenti nei quali è insicuro e altri nei quali è eccessivamente pieno di sé.

Sul Joker: Con Zach Galifianakis ci siamo divertiti un mondo tempo fa e lo conosco praticamente da sempre. Le dinamiche che abbiamo trasportato nel rapporto tra Batman e Joker funzionano alla grande per entrambi, le definirei una ventata di freschezza.

[nggallery id=2616]

In merito al film, Arnett ha dichiarato: “La Batcaverna è meglio di quanto ricordassi. Ma mi piace molto anche scoprire cosa vuol dire essere Batman e combattere il crimine giorno per giorno. Mi diverte davvero molto il fatto che Batman dorma oltre l’orario della sveglia, lo umanizza in qualche modo”.

Nel cast vocale di LEGO Batman – Il Film ci saranno Will Arnett (che doppierà il Cavaliere Oscuro), Michael Cera (Robin), Rosario Dawson (Batgirl), Zach Galifianakis (The Joker), Mariah Carey (Gordon) e Ralph Fiennes (Alfred Pennyworth). Lo spin-off del successo del 2014 The Lego Movie, sarà diretto dal supervisore all’animazione Chris McKay. La sceneggiatura è stata scritta da Seth Grahame-Smith, creatore di Abraham Lincoln: Vampire Hunter. A produrre il film, insieme a Dan Lin, saranno Phil Lord e Chris Miller, registi di The Lego Movie (attualmente occupati nella realizzazione di una versione animata di Spider-Man per la Sony).