Il successo di Deadpool costituirà senza dubbio un incentivo per tutti i progetti sugli X-Men che latitano da un po’. Parliamo soprattutto di X-Force, in cui il Mercenario chiacchierone farà squadra con Cable che, a quanto annunciato nella scena dopo i titoli di coda del film, farà parte anche di Deadpool 2.
Adesso gli sceneggiatori di Deadpool, Rhett Reese e Paul Wernick, hanno confermato questi sospetti:
“Prenderemo parte a questa cosa. Penso che tutto ciò in cui è coinvolto Deadpool sarà in parte di nostra competenza ed è un universo a cui Ryan Reynolds e noi siamo molto vicini, quindi credo che saremo senza dubbio inclusi nel franchise. Se riguarda Deadpool, ci vedrete sopra le nostre impronte”.
Il film sulla X-Force è diventata una priorità all’indomani del boom al botteghino di Deadpool, e sappiamo che includerà Cable. Nel corso degli anni, la X-Force ha coinvolto moltissmi mutanti negli albi a fumetti, tra questi ricordiamo Deadpool, Fantomex, Psylocke, Cyclops, Wolverine, Colosso, Feral, Sunsopt, Banshee, Boom Boom, Domino, Copycat, Warpath, Shatterstar, Doop, Spike e molti molti altri.
Possiamo immaginare quindi che nel film ci sarà, oltre a Reynolds, anche Olivia Munn nei panni di Psylocke, mentre per il resto del cast bisognerà aspettare.
La sceneggiatura è stata affidata a Jeff Wadlow (Kick-Ass).
Fonte: CBM