È nelle sale italiane dal 18 febbraio e sta riscuotendo un discreto successo l’ultimo film Walt Disney Animation Studio, Zootropolis, una nuova avventura animata con protagonisti animali parlanti, come all’epoca di Robin Hood.

LEGGI LA NOSTRA INTERVISTA AI REGISTI DEL FILM

Il film omaggia generi e storie del cinema anni ’80 e ’70, ma contiene anche riferimenti alla storia del cinema disneyano. In particolare, SlashFilm ha individuato un omaggio a Frozen – Il Regno di Ghiaccio, nascosto nella popolazione animalesca di uno dei quartieri della città in cui è ambientato il film.

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE DI ZOOTROPOLIS

Di seguito l’immagine di Tundra Town, uno dei quartieri della città, e a seguire ancora l’ingrandimenti di due elefantine vestite esattamente con Elsa e Anna, le protagoniste di Frozen:

Zootopia-Tundra-Town

Zootopia-Frozen-Easter-egg

GUARDA LA NOSTRA INTERVISTA VIDEO AI REGISTI E AL PRODUTTORE DEL FILM

Il film vede nel cast vocale originale Jason BatemanGinnifer Goodwin e Shakira, oltre a Idris Elba, Octavia SpencerJ.K. SimmonsTommy ChongNate Torrence, Jenny SlateAlan TudykRaymond Persi e Bonny Hunt e Don Lake. Trai talent italiani che hanno partecipato al doppiaggio ci sono Massimo Lopez, Frank Matano, Teresa Mannino, Paolo Ruffini e Diego Abatantuono.

Zootropolis è ambientato nell’omonima città, una moderna metropoli molto diversa da qualsiasi altro luogo.

Composta da quartieri differenti tra di loro come l’elegante Sahara Square e la gelida Tundratown, Zootropolis accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, in questa città tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.