Aladdin: Marwan Kenzari in trattative per il ruolo di Jafar

aladdin

Marwan Kenzari è in trattative per entrare a far parte del cast del live action di Aladdin, che sarà diretto da Guy Ritchie e in produzione alla Disney.

 

A riferire la notizia è THR. Se le trattative dovessero andare a buon film, Kenzari si unirà a Will Smith, Mena Massoud e Naomi Scott.

Nello stesso report si dice che Nasim Pedrad è stata invece scelta per interpretare Mara, un personaggio originale nel film di RItchie.

Aladdin: il live action sarà etnicamente fedele

In occasione del D23 è stato annunciato il cast del live action di Aladdin che sarà diretto da Guy Ritchie. Come si era vociferato tempo fa, la principessa Jasmine sarà interpretata da Naomi Scott (Power Rangers), mentre il protagonista sarà Mena Massoud. A interpretare il Genio è stato chiamato Will Smith, che dopo aver detto NO al Dumbo di Tim Burton ha accettato di interpretare il personaggio reso immortale da Robin Williams.

Aladdin vinse due premio Oscar, per la colonna sonora e per la canzone originale “A whole new world”.

Dan Lin che ha prodotto i due film su Sherlock Holmes per la Warner Bros, produrrà anche Aladdin con la sua Lin Pictures company mentre Jonathan Eirich sarà il produttore esecutivo. La sceneggiatura del live-action è stata scritta da John August.

Il film d’animazione originale del 1992 raccontava di un giovane straccione che trova un genio intrappolato in una lampada e coglie l’opportunità fortunata per mettere in mostra le sue straordinarie doti umane e conquistare il cuore di una bella principessa, non senza affrontare prima un temibile nemico. Il genio, nella versione originale, venne doppiato dall’inarrivabile Robin Williams, mentre nel doppiaggio italiano il compianto attore venne sostituito dal bravissimo Gigi Proietti.

- Pubblicità -