Warner Bros. ha diffuso online alcune nuove immagini della malefica bambola Annabelle, che tornerà presto in tutta la sua malvagità nel prequel Annabelle 2: Creation. Sebbene apparsa soltanto in una scena nel film del 2013 The Conjuring – L’Evocazione, la bambola ha subito attirato l’attenzione dei fan tanto da guadagnarsi un suo spin-off.
Guarda il trailer ufficiale di Annabelle Creation
Annabelle 2: Creation, prequel di Annabelle, si svolgerà prima degli eventi del 2014 e racconterà la storia del suo creatore e della moglie che accolgono nella propria casa una suora e alcune ragazze di un orfanotrofio. Inutile sottolineare che l’indemoniata Annabelle sarà lì ad aspettarle, pronta a terrorizzare i nuovi ospiti.
(Fonte: Warner Bros.)
Il personaggio della bambola Annabelle è basata su un caso reale studiato dai demonologi Ed e Lorraine Warren (interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga) che la studiarono e infine aggiunsero alla loro collezione di oggetti posseduti. Annabelle, oltre che nella pellicola omonima e nel primo film del franchise, fece un breve cameo anche alla fine di The Conjuring – Il Caso Enfield.
Oltre ad Annabelle 2: Creation, Warner Bros. ha intenzione di espandere il lucroso franchise con altri spin-off, tra cui The Nun e Crooked Man.
Annabelle: Creation uscirà nelle sale l’11 agosto 2017.