batman e robin

Dopo George Clooney, anche Joel Schumacher ha deciso di scusarsi con i fan per Batman e Robin, film considerato quasi all’unanimità come il peggior adattamento di Batman per il cinema.

Ecco cosa ha detto il regista a Vice: “Ascoltate, chiedo scusa. Voglio scusarmi con tutti i fan che sono rimasti delusi perché penso se lo meritino.

(…)

Quello che mi interessa della mia versione e di quella di Tim Burton è vedere quanto era più innocente lo sguardo. La richiesta era quella di un Batman adatto alle famiglie. Poi è arrivata la trilogia di Christopher Nolan, in cui ha avuto a che fare con problemi reali, anche economici, e vedete come il pubblico ha cominciato a volere, a chiedere un occhio sempre più oscuro sul soggetto in questione.”

Batman e Robin come Il Cavaliere Oscuro: il fan-trailer

Batman e Robin, diretto da Joel Schumacher e interpretato da Goerge Clooney, Chris O’Donnell , Alicia Silverstone, Arnold Shwarzenegger e Uma Thurman, è uscito al cinema nel 1997 ed è stato l’ultimo appuntamento sul grande schermo con l’Uomo Pipistrello prima dell’avvento nolaniano nella vita del popolare personaggio DC Comics.