Doctor Strange: i cameo alternativi di Stan Lee

doctor strange

Nelle sue foto dal backstage di Guardiani della Galassia Vol. 2, James Gunn ha condiviso una nuova immagine di lui con Zoe Saldana e Stan Lee, mentre quest’ultimo era intento a girare il suo cameo per Doctor Strange.

 

Dalla didascalia di Gunn scopriamo che in origine il cameo di Lee per il film con Benedict Cumebrbatch era molto diverso!

Nel film originale, Lee compare seduto in un bus, mentre legge The Doors of Perception e ne ride. Ma le altre opzioni prevedevano delle alternative interessanti, variazioni sul tema del cameo visto poi al cinema. Nel primo caso, Lee leggeva e ridendo chiedeva cosa significasse la parola “Excelsior”; nel secondo rideva dichiarando ad alta voce: “Sto ridendo senza nessuno motivo!”; nel terzo leggeva un albo di Galfield che diceva: “Odia i lunedì ma ama le lasagne”. Nessuna delle tre versioni è stata poi inserita nel film di Scott Derrickson.

Doctor Strange supera Iron Man al Box Office

SINOSSIDai Marvel Studios arriva la storia del neurochirurgo di fama mondiale, il Dottor Stephen Strange, che viene derubato dell’uso delle sue preziose mani a seguito di un terribile incidente d’auto. Quando la medicina tradizionale lo tradisce, Strange decide di rivolgere le sue speranze di guarigione altrove, verso un mistico ordine noto come Kamar-Taj. Qui scoprirà che non si tratta solo di un centro di guarigione, ma anche di un avanposto che combatte delle forze oscure e sconosciute che vogliono distruggere la nostra realtà. Strange dovrà quindi scegliere, armato di un nuovo potere e nuove capacità, se tornare alla sua vita di successi e agi o se lasciarsi tutto alle spalle e ergersi contro il male.

Doctor Strange è uscito il 4 novembre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda SwintonRachel McAdams Chiwetel Ejiofor. Ispirato all’omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di “Strange Tales”, il film Marvel Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange, che dopo un terribile incidente automobilistico scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative.

Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

- Pubblicità -