Frozen 2

Frozen 2 arriverà al cinema il 27 novembre 2019. Arriva dalla Disney in persona l’annuncio della data d’uscita del sequel del film d’animazione dei record in coda agli annunci dell’uscita di Star Wars Episodio IX e della nuova data per Indiana Jones 5.

 

Frozen 2: Kristen Bell pronta per la sala di doppiaggio

Frozen - Il regno di ghiaccio 2Frozen – Il regno di ghiaccio è un film del 2013 diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi. È il 53º Classico Disney ed è stato distribuito negli Stati Uniti il 27 novembre 2013, mentre in Italia il 19 dicembre.

Dato l’incredibile successo di Frozen – Il regno di ghiaccio in molto si sono chiesti quando esce Frozen 2. Oggi finalmente la Disney ha confermato che non dovremo aspettare moltissimi. Dunque per la gioia di tutte le fan (ma non solo) basterà attendere la fine dell’anno del 2019.

Il 2 marzo 2014 si aggiudica due premi Oscar: miglior film d’animazione e miglior canzone (Let It Go in originale, “All’alba sorgerò” in italiano). È il film di animazione che nella sua categoria ha realizzato il maggiore incasso della storia del cinema.

In Frozen 2 ritorneranno Anna: la protagonista e sorella minore di Elsa. È una principessa dai capelli rossi e con le lentiggini, ha 18 anni e molto dolce e gentile anche se ingenua e maldestra.  Elsa: la protagonista del film, è la regina di Arendelle e la sorella maggiore di Anna.

Kristoff: è un venditore di ghiaccio, adottato dai troll ed orfano sin da bambino. Sven: la renna di Kristoff, nonché suo migliore amico e compagno di lavoro, dal momento che traina la slitta, con cui vive fin da cucciolo. Olaf: un pupazzo di neve parlante. Nato involontariamente dalla magia di Elsa, è un personaggio piuttosto comico, ingenuo e maldestro, anche se molto tenero.