Gambit: la costumista di Mad Max: Fury Road per il film

-

Sarà il premio Oscar Jenny Beavan a realizzare i costumi per Gambit, film sull’omonimo mutante Marvel in produzione alla 20th Century Fox.

La Beavan ha di recente realizzato i costumi per Mad Max: Fury Road, lavoro che le è valso la sua decima nomination agli Oscar e la sua seconda statuetta. La prima era già arrivata nel 1985 in Camera con Vista. Trai suoi lavori famosi ricordiamo Il Discorso del Re e Sherlock Holmes.

Questa scelta conferma il grande impegno che al momento la Fox sta profondendo nel film la cui produzione è stata ferma per tanto tempo.

Gambit: il titolo di lavorazione e la data d’uscita

CORRELATI:

Gambit dovrebbe arrivare al cinema il 14 febbraio 2019. Del cast e della produzione non si sa nulla da diverso tempo, ma a quanto dichiarato da Kinberg, Channing Tatum sarà Gambit, e al suo fianco dovrebbe esserci Lea Seydoux.

Gambit è scritto da Josh Zetumer e prodotto da Reid Carolin, Simon Kinberg, Lauren Shuler Donner e Channing Tatum.

Gambit, il cui vero nome è Remy Etienne LeBeau, è un personaggio dei fumetti creato da Chris Claremont (testi) e Jim Lee (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. Apparso per la prima volta sulle pagine di Uncanny X-Men n. 266 (agosto 1990).

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Minecraft: alcune immagini rivelano un primo sguardo a Jack Black

C'è molta curiosità intorno al prossimo film di Minecraft della Warner Bros. e ora è trapelata online una prima immagine grazie a un documento...
- Pubblicità -