Green Lantern Corps

Warner Bros e DC accelerano per portare sul grande schermo il nuovo film su Lanterna Verde, intitolato Green Lantern Corps. Deadline svela i nomi dei due sceneggiatori incaricati di sviluppare il progetto: David Goyer, già co-autore della trilogia di Batman di Nolan e sceneggiatore de L’Uomo d’Acciaio e della prima stesura di Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder e Justin Rhodes (autore dello script del remake di Viaggio allucinante (Fantastic Voyage) di Guillermo del Toro).

 

Green Lantern Corps viene descritto come “un’Arma Letale nello spazio” che si concentrerà su due personaggi: Hal Jordan e John Stewart, tiratore scelto della Marina, afroamericano, che entra a far parte del Corpo delle Lanterne Verdi. Il film si focalizzerà in particolare sul suo rapporto con Jordan e il Corpo.

David Goyer è anche produttore del film, mentre produttori esecutivi del progetto sono Geoff Johns e Jon Berg, alla guida della DC Films, divisione responsabile dei lungometraggi dedicato all’universo esteso DC.

Una volta terminata la sceneggiatura, sarà possibile scegliere un regista. Difficile al momento capire la fattibilità di un nuovo coinvolgimento di Ryan Reynolds, protagonista del primo Lanterna Verde, ormai impegnato nei panni di Deadpool.

Fonte 

- Pubblicità -