Il Diavolo veste Prada: Elton John firma il musical per Broadway

-

Saranno Elton JohnPaul Rudnick a firmare l’adattamento musical de Il Diavolo veste Prada, la commedia di grande successo targata Fox con Anne Hathaway e Meryl Streep, che ha incassato 326 milioni di dollari in tutto il mondo e ora si appresta a calcare i palcoscenici di Broadway.

A produrre la versione musical del film del 2006, tratto dal romanzo di Lauren Weisberger, sono Kevin McCollum, Fox Stage Productions e la Rocket Entertainment di Elton John, che ha già composto per Il Re Leone, il musical Aida prodotto dalla Disney e per il musical tratto da Billy Elliot prodotto dallo stesso artista britannico.

“Ripensare a Il Diavolo veste Prada per il musical teatrale è super eccitante. Sono un grande fan sia del libro che del film e un convinto aficionado del mondo della moda. Non vedo l’ora di affondare i miei denti da musical in questo bel pezzo di cultura pop”, ha dichiarato Elton John. 

Paul Rudnick è uno sceneggiatore, giornalista e commediografo. Per il teatro ha scritto I Hate HamletJeffrey e The New Century. È stato accreditato come sceneggiatore per In & Out e La famiglia Addams 2, ma ha contribuito a diversi altri script. I suoi articoli vengono pubblicati su New Yorker, Vanity Fair, Vogue e molte altre riviste.

Fonte

Francesca Druidi
Francesca Druidi
Giornalista e cinefila. Appassionata di animazione, viaggi, enogastronomia e sport.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Insospettabile follia: dal cast al finale, tutte le curiosità sul film

Quello del revenge movie è da sempre un filone di film particolarmente popolari e acclamati, dove il protagonista di turno intraprende una spedizione punitiva nei confronti...
- Pubblicità -