It: Bill Skarsgard parla di Pennywise al… fratello

Skarsgård è Pennywise in It

Nel primo adattamento per il cinema di It, a interpretare Pennywise, il clown diabolico, è stato chiamato l’attore Bill Skarsgård, appartenente a una ben nota famiglia di attori.

 

Bill ha parlato del pagliaccio e di come è stato interpretarlo con il fratello Alexander (True Blood). Ecco di seguito l’insolita intervista:

Alexander: Ti senti in pace con te stesso sapendo che i ragazzini di tutto il mondo avranno gli incubi per decenni per colpa tua?

Bill: È una cosa abbastanza bizzarra sapere che “Se svolgerò un buon lavoro con questo personaggio significa che traumatizzerò dei ragazzini”. Sul set non ero molto amichevole o buffo. Cercavo di mantenere una certa stranezza intorno al personaggio, almeno quando avevo addosso tutto il costume e il make up. Un giorno avevano allestito una scena e portano sul set i ragazzini, che non mi avevano ancora visto. Tutte le piccole comparse erano accompagnate dai genitori, no? Poi sbuco fuori io vestito da Pennywise e questi ragazzini, giovani e normalissimi… ho osservato le loro reazioni. Alcuni erano molto intrigati, ma altri non riuscivano a guardarmi e altri ancora tremavano di paura. Uno ha cominciato a piangere e mentre piangeva di paura il regista ha gridato “Azione!”. E quando l’hanno fatto io ero completamente nel personaggio per cui alcuni di questi ragazzini sono scoppiati a piangere nel bel mezzo della ripresa e a quel punto ho realizzato “Porca miseria, ma cosa sto facendo? Questa cosa è terribile!”.

Alexander: È stata questa la tua prima interazione con un bambino in cui hai afferrato quanto sarebbe stato terrificante per un ragazzino?

Bill: Sì. Ma poi alla fine della ripresa ero tutto un “Ehi, scusate! Era tutto finto!”

It: il teaser trailer italiano dell’horror dal romanzo di Stephen King

Oltre a Bill Skarsgård (che interpreterà Pennywise) nel cast del film figurano anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen JacobsJeremy Ray Taylor.

Dopo la rinuncia di Cary Fukunaga (True Detective) con Will Poulter pronto a incarnare Pennywise, la regia è stata affidata ad Andy Muschietti (La Madre). Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg produrranno l’adattamento che segue quello televisivo degli anni Novanta con John Ritter e Tim Curry. 

It, Stephen King ha visto il film e rassicura: “State tranquilli”

La storia originale è incentrata su sette bambini che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura. È stata confermata la formula dei due film: nel primo verrà rappresentata la vicenda con protagonisti i personaggi bambini, mentre il secondo si focalizzerà sui personaggi una volta adulti.

- Pubblicità -