John Hurt: anche J. K. Rowling, ricorda l’attore britannico

-

Nonostante la lunga e ricca carriera, è inevitabile per i fan più giovani legare il nome di John Hurt a quello di Harry Potter e al suo ruolo di Olivander nella saga di JK Rowling.

Il fenomeno planetario che ha coperto undici anni di cinema, ha aiutato a presentare Hurt alle giovani generazioni, così come è accaduto anche al compianto Alan Rickman.

Adesso, all’indomani della triste notizia della sua scomparsa, anche la Rowling in persona porge il suo omaggio allo straordinario attore britannico, ricordandolo in un tweet.

Al momento si aspettano in sala quattro pellicole a cui aveva già lavorato: That Good Night, Damascus Cover, My Name is Lenny e Darkness Hour.

John Hurt – 22 gennaio 1940 – 27 gennaio 2017

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -