Che Keanu Reeves Laurence Fishburne siano rimasti in ottimi rapporti in seguito all’esperienza lavorativa che li ha visti impegnati sul set della saga The Matrix è cosa nota e, proprio in virtù di questa longeva amicizia, Fishburne si è sentito libero di proporsi all’amico per una parte in John Wick 2.

 

In una recente intervista i due attori hanno infatti ricordato come, in seguito all’uscita del primo film, Fishburne sia rimasto colpito dalla pellicola, da arrivare a desiderare una parte in un probabile sequel.

Ecco quanto dichiarato da Laurence Fishburne: “Tu [Keanu Reeves] ti presentasti a casa ed io ti dissi ‘Ehi John Wick, è malato! Killer! Devi assolutamente inserirmi’ e mi rispondesti ‘Oh sì, parlerò con Chad e gli altri…’.”

Dunque un casting nato sulle ali dell’amicizia e costruito sugli ottimi rapporti che si instaurarono ai tempi di Matrix tra ReevesFishburne, il regista Chad Stahelski ed il produttore David Leitch.

Abbiamo visto di recente Keanu Reeves in The Neon Demon di Nicolas Winding Refn e lo vedremo nel film di Ana Lily Amirpour, The Bad Batch, presentato all’ultimo Festival di Venezia dove ha vinto il Premio Speciale della Giuria.

John Wick 2: svelato il primo poster del sequel con Keanu Reeves

In John Wick 2, le cui riprese si sono svolte anche in Italia, a Roma, torna il personaggio dell’affascinante sicario interpretato da Keanu Reeves che, nel 2014, conquistò un ottimo risultato al botteghino.

Il sequel sarà diretto da Chad Stahelski, regista del primo film insieme a David Leitch. Dal primo fortunato action thriller abbiamo Bridget MoynahanJohn Leguizamo, Lance Reddick e Ian McShane, a cui si affiancano Common, nel ruolo del villain, Ruby RosePeter Stormare, Riccardo Scamarcio e Laurence Fishburne.

La Lionsgate ha annunciato che John Wick 2 sarà nelle sale il 10 febbraio 2017.

Fonte: Screen Rant

- Pubblicità -