John Wick 2: le influenze delle Wachowski e i progetti per un terzo film

John Wick capitolo 2

Le prime recensione di John Wick 2, Oltreoceano, parlano di un nuovo successo commerciale per Keanu Revees, che torna nei panni dell’eroe. 

 

Durante un’intervista con EW, Reeves ha rivelato che gli piacerebbe tornare a interpretarlo per un terzo atto: “Amo molto il personaggio. Se avrò la possibilità di realizzare un altro capitolo dipenderà dal pubblico. Se gli piacerà quello che abbiamo fatto, e spero di sì, dita incrociate, lo farò senz’altro. Avrò la possibilità di continuare la storia del personaggio nel mondo.”

John Wick 2: Riccardo Scamarcio negli spot del Super Bowl LI

Nel film, Reeves torna a lavorare con Laurence Fishburne, con cui aveva già fatto coppia nella leggendaria trilogia di Matrix degli allora fratelli Wachowski. In merito al debito che il film ha verso quel lavoro, si è espresso il regista Chad Stahelski, che all’inizio della sua carriera ha lavorato da stunt proprio in Matrix.

“Ci sono un sacco di cose che ho imparato sul set dei Wachowski nel film. Ho passato dieci anni della mia vita con loro e la maggior parte delle cose che so nella costruzione di mondi viene da loro. Ogni inquadratura in Matrix, ma anche ogni parola, ogni vestito o pezzo di arredo, significa qualcosa di preciso e penso che è stato un modo straordinario di imparare. Quindi, quando dipingi un mondo, devi cominciare, prima che con la scenografia e le luci, con i personaggi.”

Di seguito anche due nuovi suggestivi poster per il film:

In John Wick 2, le cui riprese si sono svolte anche in Italia, a Roma, torna il personaggio dell’affascinante sicario interpretato da Keanu Reeves che, nel 2014, conquistò un ottimo risultato al botteghino.

Il sequel sarà diretto da Chad Stahelski, regista del primo film insieme a David Leitch. Dal primo fortunato action thriller abbiamo Bridget MoynahanJohn Leguizamo, Lance Reddick e Ian McShane, a cui si affiancano Common, nel ruolo del villain, Ruby RosePeter Stormare, Riccardo Scamarcio e Laurence Fishburne.

La Lionsgate ha annunciato che John Wick 2 sarà nelle sale il 10 febbraio 2017.

- Pubblicità -