La legge della Notte: tonfo al box office per Ben Affleck

-

Il rapporto professionale di Ben Affleck con la Warner Bros è sicuramente dei più rosei, dati i recenti successi del regista e attore sotto le giganti W e B che compongono il logo della major, ma con La legge della Notte, sembra che il nostro Ben abbia interrotto la striscia positiva.

Il suo ultimo film ha infatti ricevuto pessime recensioni, con un 32% su Rotten Tomatoes, e scarsissimi incassi, nonostante l’uscita quasi in tutto il mondo. Il film è ancora atteso in Germania (2 febbraio), Italia (2 marzo) e Giappone (20 maggio). Il giro d’affari smosso dal film è stato pari alla ridicola cifra di 16 milioni, di cui 10 domestici, a fronte di una spesa di 65 milioni di budget. La perdita complessiva si aggirerà intorno ai 75 milioni, difficilmente recuperabili con la vendita dei diritti tv e dell’Home Video.

A Variety, la Warner Bros. ha risposto “No comment”.

La legge della Notte: trailer del film di e con Ben Affleck

La legge della notte (Live by Night) è un film del 2016, al cinema in Italia nel 2017, scritto, diretto, prodotto e interpretato da Ben Affleck. La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2012 di Dennis Lehane, qui anche produttore esecutivo del film.

Ambientato durante il proibizionismo, la storia segue le vicende di Joe Coughlin, il figliol prodigo di un capitano di polizia di Boston. Dopo essersi trasferito a Ybor City, quartiere di Tampa, in Florida, l’uomo diventa un contrabbandiere e un trafficante di rum e, più tardi, un famigerato gangster.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -