Leonardo DiCaprio sarà Leonardo Da Vinci in un biopic

È di Variety la notizia che Leonardo DiCaprio interpreterà un altro famosissimo Leonardo, il nostro Da Vinci, in un prossimo biopic sull’eccezionale mente italiana.

 

Il biopic sarà prodotto dalla Paramount e sarà l’ennesumo progetto in cui l’attore premio Oscar interpreterà un illustre personaggio della storia dell’umanità. Ricordiamo Arthur Rimbaud, Frank Abagnale Jr., Howard Hughes, J. Edgar Hoover, Jordan Belfort e l’ultimo Hugh Glass.

Ma proprio con Da Vinci c’è un legame particolare: la loro omonimia infatti non è un caso, ma proprio un omaggio. La madre di DiCaprio ha raccontato che durante la gravidanza stava guardando un quadro di Da Vinci e sentì suo figlio, futuro premio Oscar e attore di talento e successo, calciare nel suo grembo. Una sorta di investitura che la spinse a chiamare suo figlio proprio Leonardo.

Leonardo DiCaprio sarà il poliziotto italiano che ha combattuto La Mano Nera

E ora Leo interpreterà il grande artista e inventore in un film biografico basato su una biografia scritta da Walker Isaacson e prossima alla pubblicazione. Prima di ottenere le redini del progetto, la Paramount ha dovuto vedersela con la concorrenza della Universal.

Isaacson non è nuovo alle biografie famose. Suo è il testo su cui è stato basato Steve Jobs, del 2015, con Michael Fassbender, e suo è il testo di partenza per la prima stagione di Genius, che vede Geoffrey Rush interpretare Albert Einstein.

- Pubblicità -