Cinecomics: secondo Rob Liefeld fanno bene ai fumetti

Rob Liefeld, creatore di Deadpool, ha parlato dei cinecomics in arrivo e del nuovo film su Wolverine, Logan, facendo gli inevitabili paralleli con il film con Ryan Reynolds che ha portato il suo personaggio al cinema.

 

“Logan finirà con l’essere il film più amato dai fan di Wolverine (…) Quando io ero ragazzino, con gli amici andavo a vedere i film di Paul Verhoeven, i protagonisti erano Schwarzenegger, Stallone, Van Damme, Mel Gibson, Bruce Willis. Le persone lo dimenticano, ma quelli erano tutti film con un Rating R.”

Liefeld ha detto la sua anche sui cinecomics: “La Fox ha trovato un grande successo con Deadpool e Logan sarà costruito su quel successo. Ma voglio dire, guardate alla Disney, Guardiani 2 sarà un successo incredibile! Penso che i cinecomics continueranno a offrire un grande servizio commerciale al mercato dei fumetti stessi, per questo mi sono piaciuto Deadpool, Doctor Strange e Guardiani. Sono tre film che hanno portato le persone nelle fumetterie a comprare fumetti.”

CORRELATI:

Logan: il trailer finale italiano del film

Per Hugh Jackman questo ritorno nei panni del mutante con gli artigli di adamantio sarà la sua ottava volta (se si conta anche il cameo di X-Men L’Inizio) nel personaggio. È l’attore che più di tutti rappresenta i mutanti Marvel al cinema, una sorta di Robert Downey Jr per il corrispettivo MCU, e potrebbe essere arrivato alla fine del suo coinvolgimento nel franchise proprio con questo film.

Logan ha un’uscita prevista per il primo marzo 2017. Alla regia c’è James Mangold (già regista di Wolverine L’Immortale), mentre nel cast ci saranno Hugh Jackman, Boyd Holbrook, Richard E. Grant, Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Patrick Stewart.

La trama del film

Nel prossimo futuro, uno stanco Logan si prende cura di un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan per nascondersi dal mondo e dal suo passato finiscono quando arriva una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

- Pubblicità -