Lucca Comics & Games 2017

Il primo imperdibile appuntamento di sabato 4 novembre nel fittissimo programma dell’Area Movie di Lucca Comics & Games 2017 – a cura di QMI – è l’anteprima di Pipì, Pupù e Rosmarina in il mistero delle note rapite, film d’animazione diretto da Enzo D’Alò con le voci di Giancarlo Giannini e Francesco Pannofino che arriverà in sala per Bolero Film.

 

D’Alò porta sul grande schermo Pipì, Pupù e Rosmarina, già noti al pubblico perché protagonisti della fortunata serie tv a loro dedicata con delle nuove appassionanti avventure. La proiezione (ore 11, c/o Cinema Centrale) sarà introdotta da Enzo d’Alò, con Maricla Affatato, voce della Luna e di Elvira, la gallina favorita del Sultano.

Alle ore 12.30, al cinema Astra, Vision Distribution e Indiana Production portano le prime immagini in anteprima di Sono Tornato, di Luca Miniero con Frank Matano, entrambi ospiti di Lucca Comics & Games dove incontreranno il pubblico della manifestazione. Sono Tornato, diretto da Luca Miniero e scritto insieme Nicola Guaglianone e prodotto da Indiana Production, è il remake di Lui è tornato, film rivelazione tedesco campione d’incassi, e vede Matano tra i protagonisti accanto a Massimo Popolizio, nei panni del Duce che ritorna ai giorni nostri. La commedia si muove tra l’ilarità che suscita il personaggio visto come parodia di se stesso e l’inquietudine che nasce di fronte alla sua capacità di guadagnarsi ancora un seguito. Sono tornato sarà distribuito da Vision Distribution il 1° febbraio 2018.

Alle 21.00, ancora al Cinema Astra è prevista l’anteprima nazionale di Happy Death Day – Auguri per la tua morte il film campione d’incassi in America prodotto dalla Blumhouse, nelle sale italiane dal 9 novembre distribuito da Universal. Diretto dal regista di Paranormal Activity 3 Christopher Landon, prodotto dal nuovo re del cinema di paura Jason Blum con un cast giovane tutto da scoprire, Happy Death Day – Auguri per la tua morte è uno slasher avvincente e sanguinolento che rivisita il tema del loop temporale.

Alle 21.30 al cinema Centrale, Infinity in collaborazione con Warner Bros. propone Knock… Knock…Knock… The Big Bang Theory!, serata evento con la proiezione di The Big Bang Theory – Stagione 11 Episodio 01 (The Proposal Proposal), 11a stagione su Infinity da fine gennaio e dal 13 Febbraio su Premium Joi, e a seguire The Big Bang Theory – L’episodio più bello di sempre scelto dai fan!

Tra gli altri appuntamenti Area Movie della giornata: Ore 13.30, c/o Cinema Centrale, la proiezione degli spin off Lupin III – Jigen’s Grave Marker e Lupin III – Goemon: The Splash of Blood (TMS Entertainment); Ore 13.40, c/o Palco Area Musica, 20th Century Fox presenta The Greatest Showman – This Is Me, live performance by Simone di Pasquale & Crew, dal palco di Ballando con le stelle a quello di Lucca Comics & Games, per celebrare il film The Greatest Showman, al cinema in Italia dal 4 gennaio;

Dalle ore 14.00 alle 16.00 c/o Stand Universal Home Video (Loggiato Pretorio – Area Movie), la fumettista Claudia Nuke Razzoli firmerà un’illustrazione ispirata a Cattivissimo Me 3 e, per tutto il giorno, VR Experience con contenuti speciali di Transformers 5 – L’ultimo cavaliere e Spider-man Homecoming; dalle 15.00 fino alle 18.00, c/o Stand Infinity, (Loggiato Pretorio – Area Movie) speciale manicure ispirata alla serie tv Claws; ore 15.30, c/o Cinema Astra, Warner Bros. Pictures Showreel, anticipazioni e anteprime 2017-2018 con materiali inediti di Justice League; ore 16.00, c/o Cinema Centrale, Vikings – Stagione 04 Episodio 20 (Tim Vision) e a seguire i trailer della 5a stagione; ore 20.30 c/o Cinema Centrale, Benvenuti a Riverdale! Riverdale – Stagione 01 Episodio 1 e, in apertura, breve presentazione dell’omonimo fumetto Archie Comics, distribuito da BD Edizioni, da cui è tratta la serie tv, in Italia in onda su Premium Stories dal 9 Novembre 2017 alle 21.15.

- Pubblicità -