Mary Poppins Returns: anche Angela Lansbury nel cast

La leggenda del cinema e della tv, Angela Lansbury, è entrata ufficialmente a far parte del cast di Mary Poppins Returns. L’attrice interpreterà quella che, sulla carta, sembra un piccolo ruolo e potrebbe essere l’equivalente della signora che, nell’originale, dava da mangiare ai piccioni per due penny. Si tratta della signora dei palloni, che nel parco vende i colorati palloncini ripieni di elio. 

 

Il personaggio appare nel secondo romanzo della serie della Travers, Mary Poppins Comes Back, con il nome di Signora dei palloni (Balloon Lady).

La Bella e la Bestia: Angela Lansbury non ne capisce la necessità

La Lansbury si unisce quindi a un cast di superstar, che comprende anche il suo coetaneo e altrettanto leggendario Dick Van Dyke.

Il cast comprende già Emily Blunt, nel ruolo che fu di Julie Andrews, Lin-Manuel Miranda, creatore del musical di grandissimo successo Hamilton, e il tre volte premio Oscar Meryl Streep, che interpreterà il ruolo della cugina Topsy. Ben Whishaw (Spectre, The Zero Theorem, Paddington) interpreterà invece Michael Banks da adulto e Emily Mortimer sarà Jane.

Parliamo di un personaggio minore, che nei libri di  P.L. Travers conosciamo inizialmente col nome di Topsy Tartlet. Dopo il matrimonio si chiamerà invece Topsy Turvey. Il personaggio non era stato incluso nel film Disney del 1964.

Mary Poppins Returns, al via la produzione in Inghilterra

Il film arriverà in sala il 25 dicembre 2018 e racconta di Jane e Michael Banks oramai diventati adulti che, dopo una grave perdita, accolgono in casa Mary Poppins. Attraverso le sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che hanno abbandonato le loro vite.

La sceneggiatura sarà scritta da David Magee; per quanto riguarda la colonna sonora, importantissima per questo progetto, il candidato al premio Oscar Marc Shaiman si occuperà della composizione, mentre il vincitore del Tony Award Scott Wittman scriverà nuove canzoni originali.

A dirigere il film è stato chiamato un esperto di musical, Rob Marshall. L’ambientazione, che nel primo film era di poco precedente alla Prima Guerra Mondiale, in questo film sarà quella della Grande Depressione, mentre la storia sarà basata sulle storie di Pamela Lyndon Travers su Mary Poppins e la famiglia Banks.

- Pubblicità -