Il multimilionario accordo firmato ieri tra Disney e Fox, con la conseguente cessione dei diritti cinematografici di X-Men, Deadpool e Fantastici Quattro, si apre ad una serie di scenari interessanti dal punto di vista della direzione creativa che i Marvel Studios intraprenderanno in futuro. Cosa ne sarà dei toni irriverenti di Deadpool, della forza di X-Men e della maturità di Logan? Domande lecite che qualsiasi fan o semplice spettatore inizia a porsi a poche ore dalla fusione.
Disney compra la 21th Century Fox: accordo ufficiale
Grazie a ComicBookMovie, che ha stilato questa speciale lista, possiamo dare uno sguardo ai pronostici e a tutte quelle speranze o probabilità che potrebbero realizzarsi nel MCU con l’arrivo dei nuovi supereroi ex proprietà della Fox.
Deadpool entrerebbe nel team
Sebbene il CEO della Disney, Bob Iger, abbia dichiarato che il franchise di Deadpool continuerà ad essere R-Rated, il personaggio potrebbe essere vittima di reboot e quindi cambiare la soglia dell’età degli spettatori. Indipendentemente dal fatto che Deadpool rimanga R-Rated o che no, troverà di certo la sua strada nell’universo cinematografico Marvel.
Migliori costumi
I costumi di X-Men: Apocalypse erano molto lontani da ciò che abbiamo visto nell’universo cinematografico Marvel, come segnalato a più riprese dai fan che non hanno mai gradito certe scelte di look; sarebbe quindi bello vederli finalmente nelle mani di Andy Park e Ryan Meinerding. La stessa cosa vale per i Fantastici Quattro, in disperata ricerca di un nuovo look sul grande schermo.
I Mutanti tornerebbero a sentirsi davvero “speciali”
Quando il primo X-Men uscì al cinema, i mutanti conservavano ancora la loro aura speciale, ma nel tempo la Fox sembra aver annullato questa poetica riempiendo i film di personaggi sconosciuti e introducendo versioni alternative di grandi eroi e cattivi. Kevin Feige avrà dunque l’opportunità di rendere questi personaggi di nuovo unici.
Nuovi parchi a tema
Era ovvio che l’accordo con la Disney avrebbe significato due cose fondamentali: merchandising e parchi a tema. Possiamo scommettere scommettere sul fatto che inizieremo a vedere più giocattoli e simili con i personaggi di ex proprietà Fox…
Wolverine si unirebbe agli Avengers
L’addio di Hugh Jackman al franchise non cancella però le speranze di ammirare insieme sul grande schermo Wolverine e gli Avengers e alcuni fan probabilmente saranno contenti di vedere Logan nel suo abito giallo e blu in piedi accanto al resto dei Vendicatori. Sognare non costa nulla…
L’arrivo dei nuovi eroi cambierebbe per sempre l’universo Marvel
L’arrivo di X-Men, Fantastici Quattro e Deadpool cambierà il MCU per sempre. Eppure potrebbero volerci un paio di anni prima che tutti questi eroi inizino ad incrociarsi, ma quando succederà, ci ritroveremo di fronte forse al più grande film di supereroi di tutti i tempi.
Non ci sarebbero più errori di continuity
L’universo X-Men è stato vittima di errori di continuity (d’altronde è ciò che i fan recriminano al franchise da sempre) ma grazie a Kevin Feige e all’impostazione seriale del MCU, quei giorni potrebbero essere finiti. La Marvel troverà un modo per far entrare i film degli X-Men nella MCU? Oppure preferirà ripartire da zero?
Sarebbe una buona occasione per conoscere i veri Fantastici 4
Dopo tre tentativi falliti, la Fox ha decisamente sbagliato approccio con i Fantastici Quattro. È qui che entra in gioco la Marvel, provando a risollevare la sorte del franchise in seguito al reboot infelice del 2015.
Gli eroi incontrerebbero le loro vere radici cosmiche
Nonostante Simon Kinberg abbia promesso di rimediare agli errori del passato con X-Men: Dark Phoenix, la squadra dei mutanti ha sempre viaggiato nello spazio anche solo per una scena di apertura (come si racconta nei fumetti). Grazie alla Marvel però, questo aspetto potrebbe essere analizzato e approfondito per aprire porte che nemmeno i Guardiani sono stati capaci di aprire.
Ci sarebbe lo scontro fra X-Men e Avengers
Potrebbe volerci un decennio o forse meno, ma un film evento come questo chiama soldi da ogni parte. Ora non resta che attendere gli sviluppi di Avengers: Infinity War e Avengers 4 e scoprire quale futuro Feige e la produzione hanno pensato per gli eroi Marvel…