Trai tanti ruoli iconici di Robin Williams, ricordiamo la travolgente performance en travesti in Mrs. Doubtfire. Il film fu un grande successo al box office, guadagnando oltre 441 milioni a fronte di una spesa di appena 25 milioni.
Tra i film più rappresentativi della commedia americana, ancora oggi, Mrs. Doubtfire potrebbe essere oggetto di un remake, tanto che Kevin Hart, nelle sale da Gennaio con Jumanji – Benvenuti nella Giungla (altro seguito di un successo con Williams), si è proposto per interpretare il ruolo del grande comico scomparso l’11 Agosto del 2014.
Ecco la sua dichiarazione a Cinema Blend: “Rimarrò sul sentiero di Robin Williams e dico che se potessi salterei a due piedi in Mrs. Doubtfire. Si tratta di una grande performance per lui e penso che sia una delle cose che vorrei fare.”
La grande simpatia di Kevin Hart potrebbe renderlo adatto a un remake del film, tuttavia sarà difficile eguagliare la mimica e l’intensità, anche drammatica, del compianto Williams.
Jumanji – Benvenuti nella giungla, recensione
In Jumanji Benvenuti nella Giungla, quattro ragazzi scoprono una vecchia consolle e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar, interpretati da Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Quel che scoprono ben presto è che Jumanji non è semplicemente un gioco e dovranno affrontare la più pericolosa avventura della loro vita o resteranno intrappolati nel gioco per sempre…