Jack Black: 10 cose che non sai sull’attore

jack-black-film

Tra i più popolari attori comici degli ultimi due decenni, Jack Black si è affermato per le sue straordinarie doti, che lo hanno portato a spaziare tra i generi permettendogli di dar sfogo a tutte le sue abilità. L’attore ha inoltre dimostrato in più di un’occasione di avere anche delle grandi capacità drammatiche, che lo rendono un attore completo. Esplosivo e dirompente, Black è oggi apprezzato oltre che per le sue interpretazioni anche per le sue doti da musicista.

 

Ecco 10 cose che non sai di Jack Black.

Jack Black: i suoi film

1. È stato protagonista di alcune popolari commedie. L’attore ha debuttato al cinema nel 1992 con il film Bob Roberts. Succssivamente inizia a costruire la sua carriera recitando nei film Dead Man Walking (1995), Il rompiscatole (1996), Mars Attacks! (1996), Nemico pubblico (1998), Amore a prima svista (2001), per poi consacrarsi grazie al suo ruolo nel film School of Rock (2003). Da quel momento recita in popolari commedie e film d’altro genere come L’invidia del mio migliore amico (2004), King Kong (2005), Super Nacho (2006), Tenacious D e il destino del rock (2006), L’amore non va in vacanza (2006), Il matrimonio di mia sorella (2007), Be Kind Rewind – Gli acchiappafilm (2008), Tropic Thunder (2008), Anno uno (2009), I fantastici viaggi di Gulliver (2010), Piccoli brividi (2015), Il re della Polka (2017), Jumanji – Benvenuti nella giungla (2017), Don’t Worry (2018), Il mistero della casa del tempo (2018) e Jumanji: The Next Level (2019).

2. Si è distinto come doppiatore. Negli anni l’attore si è distinto anche per aver prestato la sua voce ad alcuni film d’animazione di successo. Tra questi si annoverano L’era glaciale (2002) e Shark Tale (2004), per poi doppiare il panda Po, protagonista della trilogia di film composta da Kung Fu Panda (2008), Kung Fu Panda 2 (2011) e Kung Fu Panda 3 (2016).

3. Ha ricoperto il ruolo di produttore. Nel corso della sua carriera l’attore ha ricoperto anche il ruolo di produttore, investendo in film che lo vedono anche come interprete come Super Nacho, Tenacious D e il destino del rock, I fantastici viaggi di Gulliver e Il re della Polka. L’attore ha prodotto anche le serie TV Acceptable TV (2007), Ghost Ghirls (2013) e The Brink (2015).

jack-black-jumanji

Jack Black in X-Files

4. Ha avuto un piccolo ruolo nella celebre serie di fantascienza. All’inizio della sua carriera l’attore ha recitato in una puntata della serie X-Files, precisamente la terza della terza stagione, intitolata D.P.O., dove interpreta il personaggio di Bart “Zero” Liquori, l’unico amico di Darin Peter Oswald, che finisce per essere fulminato.

Jack Black e Jack White

5. Ha collaborato con il celebre cantante. Tramite un video pubblicato su YouTube, l’attore ha ufficializzato una collaborazione musicale con Jack White, celebre per essere stato il cantante del gruppo The White Stripes. La notizia ha fatto impazzire i fan, non solo per le doti musicali dei due ma anche per l’antitesi tra i loro cognomi. Secondo alcuni rumor, il brano ideato dai due potrebbe intitolarsi “Jack Grey”.

Jack Black ha una moglie

6. È sposato. L’attore è sposato dal 2006 con l’artista e cantante Tanya Haden. La coppia ha in seguito avuto due figli, nati rispettivamente nel 2006 e nel 2008. L’attore, di origine ebraica, ha deciso di crescere i propri figli secondo il credo di tale religione.

Jack Black in School of Rock

7. Black è stato la fonte di ispirazione per il film. L’idea del film è nata quando lo sceneggiatore, Mike White, si trasferì a vivere accanto all’attore. White ricorda di aver trovato più volte Black mentre ballava seminudo per l’appartamento, con la musica a tutto volume. Tali situazioni sono poi state riproposte nel film.

jack-black-school-of-rock

Jack Black in Jumanji

8. Si è infatuato di Dwayne Johnson. L’attore ha scherzato sul fatto che nella scena del film dove il suo personaggio si infatua di quello interpretato dall’attore Dwayne Johnson, la scena non è simulata ma l’infatuazione era reale.

Jack Black: il suo patrimonio

9. È un attore particolarmente ricco. Nel corso della sua ricca carriera, fatta di ruoli da protagonista o da co-protagonista di rilievo, in film dal piccolo o grande budget, l’attore ha raggiunto un patrimonio stimato di circa 30 milioni di dollari.

Jack Black età e altezza

10. Jack Black è nato a Hermosa Beach, in California, Stati Uniti, il 28 agosto 1969. L’attore è alto complessivamente 168 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -