Noomi Rapace nel primo trailer di Seven Sisters

Seven Sisters

Il primo trailer di Seven Sisters è appena stato rilasciato da SND Films sul canale YouTube ufficiale dell’azienda. Seven Sisters ha come protagonista Noomi Rapace (Uomini Che Odiano Le Donne, Prometheus) che interpreta ben sette ruoli differenti nel corso della trama.

 

ll film si svolge in un futuro distopico, per la precisione nel 2073, in un mondo in cui vige una legge che prevede un massimo di un figlio per famiglia. Tuttavia, il personaggio di Willem Dafoe nasconde al governo una pericolosa verità: ha segretamente cresciuto sette figlie identiche, ciascuna con il nome di un giorno diverso della settimana. Di conseguenza, un giorno a settimana, ognuna di loro deve interpretare il ruolo di una sola persona, Karen Settman. Le sette sorelle vivono dunque in un costante gioco di guardie e ladri in cui devono cercare di evitare le autorità per sopravvivere.

Nel cast, oltre a Noomi Rapace, troveremo Glenn Close nel ruolo di Nicolette Cayman, un membro del famigerato Bureau.

Il film è diretto da Tommy Wirkola, meglio conosciuto per aver diretto Dead Snow, Dead Snow: Red vs. Dead e Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe.

Codice Unlocked recensione del film con Noomi Rapace

Parlando di Seven Sisters a The Hollywood Reporter, Wirkola ha dichiarato:

“Abbiamo affrontato molte sfide, sia a livello tecnico che di storia: come puoi fare un film del genere senza farlo diventare un banale espediente? Dirigerlo potrebbe portare via molto tempo. Alla fine lo abbiamo diretto in Romania, dove abbiamo potuto sfruttare al meglio i nostri soldi, e avevamo un budget di 20 milioni di dollari. Lo abbiamo girato in 94 giorni, il che è un tempo estremamente lungo. Per i primi due mesi, o quasi, c’era praticamente solo Noomi da sola recitando con sé stessa. Abbiamo dovuto assumere sette controfigure, sette brave attrici europee, in modo da poter provare con loro e fondamentalmente abbozzare tutte le scene con loro.”

Stranamente il film ha un anche un altro titolo: ‘Cos’è successo a Lunedì?‘ (What Happened to Monday?). Il titolo alternativo fa pensare che ci sia una sorella scomparsa nel film. È facile trovare dei parallelismi con la serie TV statunitense Orphan Black che tratta di temi molto simili. A differenza di Seven Sisters, tuttavia, Orphan Black si svolge nel presente e non in un futuro distopico.

Seven Sisters verrà distribuito su Netflix il 30 agosto 2017.

- Pubblicità -