Obi-Wan Kenobi

La notizia arriva decisamente attesa, dal momento che se ne parlava da diverso tempo, ma solo adesso abbiamo la conferma ufficiale che la Lucasfilm è a lavoro su uno spin-off incentrato su Obi-Wan Kenobi.

 

Il film si inserisce nel nuovo corso della saga di Star Wars, cominciato con Rogue One e che proseguirà con lo spin-off su Han Solo. Il progetto prevede di alternare i film della terza trilogia ufficiale con altrettanti spin-off che accompagnino gli spettatori in quelle storia non ancora raccontate, ambientate in una galassia lontana lontana.

Secondo THR, il progetto è in fase embrionale, ma nonostante questo c’è già un nome che fa capolino per la regia: Stephen Daldry (Billy Elliot). Il regista è in trattative con la Lucasfilm per salire a bordo del progetto.

Non sappiamo se Ewan McGregor, che ha interpretato il cavaliere Jedi nella trilogia prequel, tornerà a prendere parte al film nel suo ruolo, ma sappiamo che in diverse occasioni l’attore ha manifestato la sua gioia e il proposito di impugnare di nuovo la sua spada laser.

Ewan McGregor è ancora interessato a interpretare Obi-Wan Kenobi

Il film è solo uno dei progetti della Lucasfilm di cui si discute da tempo: trai rumor degli ultimi mesi ci sono anche quelli relativi a spin-off dedicati a Yoda e a Boba Fett, che però restano nell’incertezza, per adesso.

Obi-Wan Kenobi è l’unico personaggio della saga a comparire in tutti e sei i film “tradizionali” in diverse vesti. In Guerre Stellari è chiaramente il vecchio Ben Kenobi, mentre ne L’Impero e ne Il Ritorno appare in forma di spirito, di Forza, a Luke, nei suoi momenti di difficoltà. In questo caso ha le sembianze di Alec Guinness. Nei tre prequel è interpretato, come detto, da Ewan McGregor, fino al finale della Vendetta dei Sith in cui mette in salvo i gemelli Skywalker.

Infine, non tutti sanno che la voce di Obi-Wan si può ascoltare anche ne Il Risveglio della Forza, nel momento in cui Rey tocca per la prima volta la spada di Luke: tra le immagini confuse e le visione della giovane, si possono ascoltare le voci fuse si Guinness e McGregor in persona.

Che ne pensate di questo nuovo progetto? Ewan McGregor tornerà a interpretare Obi-Wan Kenobi?

Obi-Wan Kenobi, il fan-trailer con Ewan McGregor

- Pubblicità -