Oceania: in arrivo a fine gennaio la versione sing-alone

Oceania

Intenzionata più che mai a incrementare l’ottimo esordio di pubblico e critica che Oceania ha conquistato fin dal suo rilascio nei cinema americani in occasione della Festa del Ringraziamento, l’intera squadra produttiva dei Walt Disney Animation Studios ha annunciato l’intenzione di rilasciare per il 27 gennaio 2017 una versione sing-alone del 56esimo film di animazione dello studio in oltre 2000 sale sparse per gli USA, in seguito a una presentazione ufficiale in anteprima che avverrà il 20 gennaio al El Capitan Theater di Hollywood.

 

Oceania in testa a Capodanno nel Box Office ITA

Il comunicato ufficiale rilasciato dalla Disney riguardo al rilascio di un’inedita versione sing-alone di Oceania non porta con sé tuttavia molte reali informazioni a riguardo, soprattutto non è dato sapere al momento per quanto tempo essa sarà lasciata in circolazione nelle sale americane e se potrà approdare anche su circuito internazionale. Inoltre non si conosce nulla circa la possibilità che tale versione possa infine essere inclusa o meno all’interno delle versioni DVD Blu-ray del film.

Oceania recensione del film di Ron Clements e John Musker

In realtà il progetto di una versione esclusivamente cantata di Oceania è una pratica a cui Disney non è del tutto estranea, avendola già riproposta in relazione ad alcuni dei suoi titoli più importanti, come ad esempio nel vero caso di culto di Frozen, senza contare ovviamente i primi esperimenti di fine anni ’90 con i grandi successi del passato come La SirenettaPinocchio.

La sceneggiatura di Oceania porta la firma degli stessi registi in collaborazione con Jared Bush, Pamela Ribon e Taika Waititi.

Trama: Vaiana è una teenager vivace che decide di partire in barca per una missione rischiosa, intenzionata a onorare il destino mai compiuto dei suoi antenati. Incontrerà il semidio Maui (Dwayne Johnson) e, insieme a lui, attaverserà l’Oceano Pacifico in un viaggio ricco d’azione.

Nel cast vocale originale del film ci sono  l’esordiente di 14 anni Auli’i Cravalho, che doppierà la protagonista Vaiana, Dwayne Johnson e Phillipa Soo, cantante e attrice statunitense.

Il film è uscito il 22 dicembre in Italia.

Ron Clements,  che ha diretto il film in coppia con John Musker, ha così spiegato l’origine del progetto: “Cinque anni fa ho avuto l’idea di girare un film ambientato in quella parte del Pacifico, nelle isole polinesiane, dove io non ero mai stato.

Fonte: screenrant

- Pubblicità -