Oscar 2017: la gaffe dell’Academy, ecco cosa è accaduto

Annunciato il vincitore della categoria a miglior film degli Oscar 2017, ma la busta era sbagliata e il vincitore è un altro. È accaduto durante la cerimonia, quando Warren Beatty e Faye Dunaway hanno letto la busta sbagliata. 

 

Una volta annunciato come vincitore della categoria principale La la Land, la produzione del musical è salita sul palco e ha cominciato i ringraziamenti, ma l’errore è stato rivelato: la busta letta dai due presentatori era sbagliata e il vincitore era invece Moonlight

Tutti i vincitori degli Oscar 2017

Imbarazzo, cambio di scena, di cast e crew, un gruppo che scende dal palco e l’altro che sale per i ringraziamenti veri.

L’equivoco l’ha spiegato Beatty: gli è stata data la busta della migliore attrice, Emma Stone, per cui lui e la Dunaway hanno letto soltanto il nome del film, La la Land, senza considerare che la busta fosse quella di un altro premio.

Ecco il comunicato del PricewaterhouseCoopers che spiega cosa è accaduto: 

Ci scusiamo sinceramente con Moonlight, La la Land, Warren Beatty, Faye Dunaway, e gli spettatori degli Oscar per l’errore che è stato fatto durante l’annuncio per Miglior Film. Ai presentatori è stata data per sbaglio la busta della categoria sbagliata, un doppione, cosa che è stata corretta immediatamente appena scoperta. Stiamo investigando al momento su cosa possa essere accaduto, e rimpiangiamo profondamente che sia accaduto tutto questo. Apprezziamo la grazia con cui i nominati, l’Academy, la ABC e Jimmy Kimmel hanno gestito la situazione.

Tutte le immagini dal red carpet degli Oscar 2017

Resta da capire come sia stato possibile che una cosa del genere sia accaduta durante uno show per cui si prova e riprova per mesi interi.

Il video:

https://www.youtube.com/watch?v=n2xd_exQvgk

Fonte: Deadline

- Pubblicità -