PGA 2017: vincono La la Land e Zootropolis

-

Sono stati assegnati nella notte a Los Angeles i Producers Guild Awards (PGA 2017 Awards), i premi consegnati dal sindacato dei produttori che premiano il miglior film. La la Land di Damien Chazelle si è portato a casa il premio, senza sorpresa da parte di nessuno, mentre l’animazione ha visto il trionfo di Disney e Zootropolis.

PGA 2017, le nomination: La la Land, Deadpool e Moonlight

PGA 2017, i vincitori

MIGLIOR PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA:

La La Land (Producers: Fred Berger, Jordan Horowitz, Marc Platt)

MIGLIOR PRODUZIONE ANIMATA:

Zooteopolis (Producer: Clark Spencer)

MIGLIOR PRODUZIONE DOCUMENTARIO CINEMATOGRAFICO:

O.J.: Made in America (Producers: Ezra Edelman, Caroline Waterlow)

La la LandI premi dei produttori sono per importanza i secondi dopo gli Oscar e rappresentano, in genere, un chiaro campanello che allerta sul vincitore della notte degli Academy Awards (non che ci siano ormai molti dubbi), con qualche piccola eccezione, appena cinque volte negli ultimi venti anni, tra cui il caso dello scorso anno quando il premio andò a La Grande Scommessa e l’Oscar invece a Il Caso Spotlight.

Questa sera invece si aspettano i SAG 2017, ovvero i premi destinati agli attori. Riuscirà La la Land a fare la doppietta e vedere premiati sia Emma Stone che Ryan Gosling?

Oscar 2017: le nomination della 89ª edizione

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -