Roald Dahl: in arrivo il biopic con Hugh Bonneville

Dal GGG a La Fabbrica di Cioccolato, il mondo del cinema ha un grande debito nei confronti di Roald Dahl, tanto che adesso sarà lo scrittore in persona a essere oggetto di un biopic.

 

Secondo THR, la Goldcrest Films sta cercando i finanziamenti per portare al cinema un dramma originale co-prodotto dalla Atticus Pictures e basato sulla vita di Roald Dahl, diretto da John Hay e con protagonista nei panni dello scrittore Hugh Bonneville di Downton Abbey.

Il film sarà basato sul romanzo An Unquiet Life di Stephen Michael Shearer, sarà scritto per il cinema dal regista con David Logan e racconterà la vita di Dahl dall’inizio degli anni ’60, durante il suo matrimonio con l’attrice di Hollywood Patricia Neal.

Parlando con entusiasmo del progetto, che sarà presentato al mercato di Cannes, Pascal Degove della Goldcrest ha dichiarato: “Il film racconta le tragedie e i trionfi dietro al matrimonio di due superstar mondiali. Lo script eccellente di John e David è un ritratto di Roald e Patricia che farà felice gli spettatori, una toccante storia d’amore immersa negli anni ’60.”

- Pubblicità -