Scarface: il regista di Hell or High Water nella shortlist

Scarface

Il remake di Scarface sta avendo qualche problema a partire a causa dell’abbandono di Antoine Fuqua della sedia di regia, ma THR ci informa che è stata già compilata una lista di nomi che potrebbero sostituire al timone del progetto.

 

David MacKenzie e Peter Berg sono i nomi di punta della shortlist che comprende i registi che potrebbero ambire al progetto che avrà come protagonista Diego Luna.

David MacKenzie in particolare ha avuto un anno molto interessante dal momento che il suo film, Hell or High Water, produzione Netflix, è candidato a quattro premi Oscar, tra cui miglior film e migliore attore non protagonista Jeff Bridges.

Le ultime notizie dal film ci hanno riferito che la sceneggiatura sta attraversando un periodo di rifinitura e riscrittura ad opera dei fratelli Cohen, il che può senza dubbio rappresentare un punto a favore del criticato progetto.

Scarface remake: Antoine Fuqua abbandona il film

Scarface di Brian De Palma fu a sua volta il remake dell’omonimo lungometraggio del 1932 diretto da Howard Hawks. A differenza dell’originale ambientato a Chicago durante gli anni del proibizionismo, in questo film l’azione si svolge nella Miami degli anni ottanta, allora centro di un considerevole traffico di droga.

- Pubblicità -