Scarface reboot: David Ayer in trattative per la regia

-

Dopo l’abbandono di Antoine Fuqua, il reboot di Scarface è rimasto senza regista per lungo tempo. Dopo i nomi di David MacKenzie e Peter Berg, dati per favoriti nella shortlist di candidati, si affaccia un nuovo regista che potrebbe aver scavalcato i precedenti pretendenti.

Si tratta di David Ayer, già regista di Suicide Squad, che potrebbe prendere il posto di Fuqua e dirigere Diego Luna nel ruolo reso immortale da Al Pacino.

Scarface remake: Antoine Fuqua abbandona il film

Scarface di Brian De Palma fu a sua volta il remake dell’omonimo lungometraggio del 1932 diretto da Howard Hawks. A differenza dell’originale ambientato a Chicago durante gli anni del proibizionismo, in questo film l’azione si svolge nella Miami degli anni ottanta, allora centro di un considerevole traffico di droga.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -