Sean Bean rivela la sua scena di morte sullo schermo preferita

Sean Bean è un attore solido, dalla carriera lunga e dal fandom solido e dedito. Nel corso degli anni però si è guadagnato il titolo di “colui che muore“, ovvero, il caso ha sempre voluto per lui una lunga serie di morti sullo schermo che lo hanno reso anche oggetto di ilarità e simpatia sul web.

 

Nel 2014 è addirittura stata lanciata la campagna Don’t Kill Sean Bean, una vera e propria mobilitazione da parte dei fan che volevano porre fine non solo alla sorte avversa dei personaggi dell’attore, ma anche al fatto che, come si dice, quando c’è Sean Bean di mezzo, si sa come andrà a finire.

Don’t Kill Sean Bean: la campagna in difesa dell’attore!

Adesso Bean fa “outing” e confessa qual è la morte sullo schermo che gli ha dato maggiore soddisfazione. Parlando con EW, l’attore ha confessato che la morte di Boromir ne Il Signore degli Anelli La Compagnia dell’Anello resta la sua preferita: “È la mia scena di morte preferita, e ne ho fatte diverse. Non si può chiedere una morte più eroica di quella.”

In effetti i fan del Signore degli Anelli convengono che l’intensità della scena coinvolge sempre emotivamente lo spettatore, anche all’ennesima visione, grazie soprattutto all’intensità degli interpreti coinvolti (insieme a Bean, c’è Viggo Mortensen nei panni di Aragorn).

Ecco la scnea:

https://www.youtube.com/watch?v=zOqT5_AAPgo

Qual è per voi la scena migliore di morte di Sean Bean?

- Pubblicità -