Star Wars: Gli Ultimi Jedi, in arrivo un libro fotografico del dietro le quinte

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Dall’inizio della produzione di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il regista Rian Johnson ha realizzato una serie di fotografie in 35 mm in bianco e nero direttamente sul set, foto che ha utilizzato sul suo account Instagram per tenere aggiornati i fan sulla lavorazione del film, senza rivelare troppi dettagli.

 

Quelle stesso foto, adesso, diventeranno un libro, una raccolta fotografica della produzione dell’Episodio VIII, stando a quanto il regista ha dichiarato durante un’intervista con Slash Film.

Durante la produzione di Looper, Jhonson realizzò un piccolo libretto, una raccolta fotografica del backstage per le persone che avevano lavorato al film. Su Star Wars, la mole di materiale che ha prodotto è molto più importante con “letteralmente migliaia” di foto; adesso il suo piano è quello di metterle tutte insieme, con una piccola mostra:

“Non è che siano grandi foto, è che sono uniche, per questo ho cominciato questo lavoro. Sono l’unica persona, sul set, che non verrà toccata se nelle foto c’è del materiale sensibile. Posso fare foto di quello che voglio. E ho questa prospettiva unica di stare dietro alla macchina da presa per tutto il processo. Quindi per questo penso che sia interessante.”

Come abbiamo avuto modo di vedere da quelle foto (una parte delle migliaia che ha scattato), si tratta senz’altro di uno sguardo privilegiato sul film e sul set; il libro quindi offrirà ai più curiosi un’inedita visione di un film di Star Wars.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, recensione del film con Mark Hamill

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -