Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il destino di Luke nei desideri di Mark Hamill

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Manca davvero pochissimo all’arrivo nelle sale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, eppure nessun dettaglio su Luke Skywalker è ancora trapelato in rete, lasciando i fan in trepidante attesa. Che percorso intraprenderà all’interno della saga l’ormai eremita ed ex jedi? A rendere ancora più insopportabile l’attesa ci pensa proprio il suo interprete Mark Hamill, che in un’intervista a EW confessa di aver immaginato un passato di dolore e sofferenza per prepararsi al ruolo:

 

Ho scritto e sognato diversi scenari per Luke, e in uno di questi sposava una vedova e si prendeva cura del figlio di lei. Aveva lasciato l’ordine degli Jedi solo per crescere questo ragazzo, ma un giorno, a causa di un incidente, il ragazzo prendeva la sua spada laser e si uccideva […] So che non ha niente a che vedere con la storia di Star Wars, eppure penso alle vicende di violenza e di sparatorie domestiche, alle tragedie di bambini che uccidono i propri fratelli o loro stessi…e ho capito che era lì che volevo portare Luke“.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Mark Hamill e il suo emozionante ritorno sul Falcon

Finora sappiamo poco della storyline di Skywalker, se non che ha addestrato (con poco successo, visti i risultati) Kylo Ren e che al termine de Il Risveglio della Forza si ritrova su un’isola in completa solitudine prima di essere raggiunto da Rei. Quello che riprenderemo ne Gli Ultimi Jedi è però il risultato di un lavoro a quattro mani di Hamill e Rian Johnson, e di un confronto aperto fra i due che hanno sempre avuto idee molto distanti. A spiegarlo è l’attore:

Si tratta di un film incredibilmente complesso. È una sfida. Divertente ma pieno di suspense. Ed è cupo […] Inizialmente non mi piaceva l’idea che i Jedi dovessero terminare la loro storia ma col tempo ho capito il rimpianto di Luke per aver sbagliato a dire chi fosse il prescelto e il fatto che si senta responsabile nell’aver potenzialmente creato il prossimo Darth Vader rovinando la vita di suo nipote.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi – il trailer finale italiano

Il film, diretto da Rian Johnson, arriverà al cinema il 13 dicembre 2017 e racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

La sinossi: “In Star Wars Gli Ultimi Jedi della Lucasfilm, la saga Skywalker continua quando gli eroi de Il Risveglio della Forza si uniscono alle leggende della galassia in un’epica avventura che svelerà i misteri della Forza e le scioccanti rivelazioni del passato risalenti all’Era antica. Star Wars Gli Ultimi Jedi arriverà nei cinema USA il 15 dicembre 2017.”

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -